area riservata

Password Persa?

cerca nel sito

Cava Sviluppo info@cavasviluppo.it

novità › Eventi

HoReCoast 2018

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con HoReCoast - Hotel Restaurant Business Community, la fiera-evento dedicata ai professionisti ed agli operatori del mondo Horeca, in programma il 27 e 28 febbraio 2018 presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento (Na).

Nuova location, dunque, per l’iniziativa promossa dalle aziende Lamberti Food e De Luca - Attrezzature per la ristorazione. A conferma della sua natura di progetto itinerante alla scoperta di innovative soluzioni Horeca, ogni anno HoReCoast approda in nuovi territori per scoprirne le bellezze. Perché ogni luogo ha delle sue tipicità ed ogni nuovo posto presenta delle eccellenze che vanno esaltate.

E così, dopo le esperienze del 2014 ad Amalfi, del 2015 all’Hotel Raito di Vietri sul Mare (Sa), del 2016 al San Luca Hotel di Battipaglia (Sa) e del 2017 al Lloyd’s Baia Hotel di Salerno, quest’anno la manifestazione farà tappa a Sorrento, autentica “perla del Golfo di Napoli”, tra le città più quotate e cliccate d’Italia, nonché terra di rinomati chef.

4.000 registrazioni, oltre 300 aziende espositrici, più di 400 marchi regionali, nazionali ed internazionali del mondo Horeca hanno accompagnato HoReCoast nelle sue prime quattro edizioni. Il coinvolgimento delle associazioni di categoria, degli operatori economici e di rinomati relatori di settore rappresenta il “core” dell’evento, che si pone come tema centrale del “progetto itinerante”.

Visto il forte seguito riscontrato nei primi quattro anni, l’iniziativa si preannuncia anche in questa V edizione come uno dei più attesi momenti di incontro tra tutti gli operatori della filiera e di confronto del settore della ristorazione, dell’ospitalità e del turismo. Quest’anno la business community punterà l’attenzione sulle procedure lavorative e sulle novità di prodotti ed attrezzature per l’ambito Horeca, coinvolgendo professionisti della ristorazione e del turismo e presentando concrete soluzioni sul fronte food e no food.

Per le oltre 40 aziende del mondo Horeca, attentamente selezionate e provenienti da tutta Italia e non solo, che esporranno i propri prodotti HoReCoast costituirà l’occasione per illustrare il proprio core business, così da innescare attività di sinergia e collaborazione con le realtà imprenditoriali presenti. Per ognuno vi sarà l’opportunità di saggiare personalmente le novità in ambito cibo ed alimentazione e di costruire importanti rapporti commerciali.

In tale prospettiva si inseriscono i convegni ed i workshop, che riuniranno intorno al tavolo i principali player del settore “Food e Territorio” e che si terranno contemporaneamente alla “due giorni” di lavoro, in cui verranno affrontate varie tematiche: dal food and beverage alla fornitura di servizi, dalle politiche di incoming e di accoglienza turistica alle nuove soluzioni in ambito food e no food.

Confermati anche gli appuntamenti con gli show cooking e con il cooking match tra gli chef dell’Unione Regionale Cuochi Campania (URCC), che si sfideranno nell’elaborazione di gustose proposte. Sarà, inoltre, possibile per l’intera durata della manifestazione visitare gli spazi espositivi a cura delle aziende partecipanti.

Un momento cruciale di confronto per il futuro dell’ospitalità: ad HoReCoast ogni anno albergatori, chef, barman, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, panificatori e tutte le professionalità del settore hanno l’opportunità di innescare attività di sinergia e collaborazione, oltre che di usufruire di un percorso professionale completo.

HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Camera di Commercio di Napoli, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Penisola Sorrentina, A.T.A.P.S. - Consorzio Aziende Turistiche Penisola Sorrentina, A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo), A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e Cava Sviluppo.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa HoReCoast, tel. 089.3122124-125 (MTN Company) – www.horecoast.itinfo@horecoast.itwww.facebook.com/Horecoast 

Documenti non presenti
chiudi