area riservata

Password Persa?

cerca nel sito

Cava Sviluppo info@cavasviluppo.it

servizi

Lo sviluppo, il coordinamento, la disciplina e la difesa dell’attività artigianali, commerciali, industriali, turistiche e dei servizi favorendo la creazione di nuove realtà imprenditoriali e no profit, anche al fine di incrementare le opportunità occupazionali.

***

L’assistenza ed il sostegno delle imprese e delle realtà no profit nella soluzione dei problemi di natura economica, organizzativa, commerciale, produttiva, finanziaria e di accesso al credito.

***

La rappresentanza e la tutela giuridica ed economica, in Italia e all’estero, degli associati.

***

La vigilanza e l’assistenza per la realizzazione di ogni iniziativa intesa al potenziamento ed al perfezionamento delle attività degli associati fornendo a loro, anche indirettamente, tutti i servizi che rientrino negli interessi dell’Associazione e dei soci.

***

La collaborazione con gli Enti e/o Associazioni di carattere nazionale per il miglioramento delle disposizioni legislative aventi per scopo le attività economiche divenire interlocutore privilegiato del mondo economico, stabilendo rapporti con le sue realtà più rappresentative, tra le quali associazioni di categoria, sindacati, centrali cooperative, camere di commercio, ministeri, amministrazioni locali, ecc.

***

L’organizzazione di corsi di formazione, di convegni, seminari di studi, conferenze, stage e sfilate nonché l’organizzazione di attività promozionali e fieristiche a favore dei suoi associati e, in particolare, delle piccole e medie imprese.

***

La promozione, l’organizzazione e la gestione dei mezzi di comunicazione e le attività editoriali (con esclusione della pubblicazione di quotidiani) ed informative, con l’utilizzo di ogni mezzo e/o strumento reso disponibile dalla tecnologia;

***

La promozione di servizi necessari alle attività degli associati, anche attraverso apposite strutture e/o promuovendo la costituzione di società e/o di specifici organismi.

***

La stipula di convenzioni per conseguire migliori condizioni contrattuali in tutti i settori di attività di interesse dell’Associazione e dei soci.

***

La promozione e il sostegno di attività assistenziali e di ricerca volte a eliminare situazioni di emarginazione e sottosviluppo.

***

L'organizzazione, anche tramite volontari e/o obiettori, di attività di assistenza, cooperazione allo sviluppo e di addestramento, potendo stipulare a tal fine apposite convenzioni.

***

L'assunzione in via non prevalente di partecipazioni in società ed enti, associazioni, consorzi, società di ogni tipo e qualsiasi altra iniziativa utile al miglioramento delle condizioni generali di svolgimento delle attività dei soci.

***

L'assunzione di qualsiasi iniziativa che abbia per scopo lo sviluppo economico e l’accrescimento professionale e culturale dell’impresa, quali la costituzione di società, consorzi o cooperative;

***

La promozione a livello nazionale del marchio “ASSOCIAZIONE CAVA SVILUPPO” che sia sinonimo di affidabilità, esperienza imprenditoriale, innovazione tecnologica, ecc.

***

La diffusione del concetto di “mutualità e solidarietà” tra i soci promuovendo un patto tra gli stessi di tutela e di aiuti reciproci.

Documenti non presenti
chiudi