area riservata

Password Persa?

cerca nel sito

Cava Sviluppo info@cavasviluppo.it

novità › Comunicati

Proficua missione in Lituania

Buone opportunità di progetti di partenariato commerciali ed industriali. È la prospettiva emersa dalla visita a Kaunas, in Lituania, da parte di una delegazione di imprenditori cavesi, composta da Gianmarco Amato, Presidente dell’Associazione Cava Sviluppo, da Carmine Santoriello di Ceramica Arcea e da Lucio Rispoli dell’azienda Flamix.

La “comitiva” metelliana, formata anche dal Vicesindaco Nunzio Senatore, dal Presidente del Comitato Gemellaggi, Nicola Pisapia, e dagli “Sbandieratori Cavensi”, ha partecipato dal 15 al 17 settembre alle “Giornate della cultura italiana - Scopri l’Italia a Kaunas”, organizzate dall’Amministrazione della seconda città lituana sul tema “Destinazione Kaunas: Gastronomia, Turismo e Business 2017”.

La presenza della delegazione cavese, fortemente voluta dal Sindaco Vincenzo Servalli e rientrante nelle attività collegate al gemellaggio tra le città di Kaunas e Cava de’ Tirreni, ha fatto seguito agli accordi intercorsi tra i due primi cittadini nel corso delle rispettive visite, in terra lituana lo scorso Natale ed in terra metelliana nell’ultima estate.

«È stata un’esperienza molto positiva - commenta Gianmarco Amato, Presidente di Cava Sviluppo - innanzitutto sul piano umano, essendo stati accolti in modo davvero caloroso ed ospitale. Ma siamo soddisfatti anche e soprattutto per l’esito e le prospettive concrete degli incontri che abbiamo avuto in terra lituana».

Ed infatti, durante la “tre giorni” a Kaunas la delegazione cavese ha avuto l’opportunità di incontrare vari imprenditori sia italiani (tra cui gli esponenti di Alfa Romeo, Marzotto, Fiat ed ENI) che lituani. Incontri b2b che hanno consentito al Presidente Gianmarco Amato di presentare ai suoi interlocutori le numerose aziente facenti parte di Cava Sviluppo e di avviare proficui rapporti nell’ottica di auspicabili collaborazioni dei “business” italiani e lituani.

Sono state, inoltre, condivise le storie di successo degli imprenditori italiani che operano a Kaunas e delle imprese locali aventi legami commerciali con l’Italia. Con l’attenzione che si è concentrata pure sui flussi dei turisti italiani a Kaunas.

La delegazione cavese ha anche partecipato ad una serie di eventi che hanno fatto registrare il coinvolgimento dell’Ambasciata d’Italia in Lituania, dell’Istituto della Cultura Italiana a Vilnius e della Camera di Commercio Italo-Lituana.

«Una visita nel complesso molto soddisfacente - chiosa il Presidente Gianmarco Amato - che confido possa aver gettato solide basi per futuri rapporti di collaborazione e per reciproche opportunità di sviluppo e di business».

Per info e contatti:
Associazione Cava Sviluppo - Tel: 347.5920173 - www.cavasviluppo.it - info@cavasviluppo.it

Documenti non presenti
chiudi